R.Y.F. “Everything Burns” out now!

Il nuovo album di R.Y.F., Everything Burns, esce il 10 settembre 2021 per Bronson Recordings, anticipato dai singoli CassandraNormal Is Boring e Not Going Anywhere: una sovversiva danza del fuoco dance punk

 

Francesca Morello, in arte R.Y.F., pubblica oggi 10 settembre 2021 il suo nuovo album Everything Burns, in CD, vinile e digitale per Bronson Recordings
Everything Burns è la prima incursione di R.Y.F. nella musica elettronica ed è un omaggio a un esplosivo periodo di ispirazione. Con la pandemia che ha costretto i musicisti a uno stop, Morello si è trovata a lavorare meno con la chitarra e maggiormente con sintetizzatori e drum machine, strumenti che ha imparato ad apprezzare grazie a nomi d’avanguardia come Moor Mother e Special Interest.

Ordina Everything Burns su Bandacamp o sul nostro store

Tutti i link qui:
Smart url

Se nel sound Everything Burns è un’irresistibile combo di electroclash e punk, da un punto di vista tematico si rivela una radicale miscela di gioia e rabbia. Quarto disco all’attivo, Everything Burns abbatte qualsivoglia paletto di genere celebrando la coesistenza degli opposti complementari. È musica per ballare in maniera sfrenata e liberatoria, oppure per distruggere una stanza dalle pareti troppo strette. Portando avanti, sempre, un ideale di sovversione queer e femminista, contro il patriarcato imperante e contro la classe dirigente che schiaccia il sottoproletariato.

“Questo album è per le persone che si sentono a disagio a causa di quello che sono – perché gli altri dicono loro che sono ‘sbagliate’”, afferma R.Y.F., ricorrendo alla fiction e alla realtà, tra battaglie universali ed esperienze individuali, tra illuminazioni poetiche ed esplicite invettive anti-sessiste, e rivolgendosi a quanti non aderiscono alla visione binaria di un mondo ormai antico, a quanti sono situati ai margini della società. Invitando gli ascoltatori a partecipare a una lotta sempre più importante, seppur spesso dolorosa, per la sopravvivenza e l’accettazione. “Voglio che le persone sappiano che non sono sole. Voglio che si sentano parte di una grande famiglia”.

“A volte vorrei davvero bruciare un sacco di cose, brutte cose che appartengono a questo mondo, a questa società. Patriarcato, omofobia, transfobia, grassofobia, razzismo. Vorrei bruciare tutte le discriminazioni, affinché le persone siano più libere e felici”. Everything Burns è la colonna sonora perfetta per questa necessaria danza del fuoco.

CLICK AND ORDER NOW!

Violet marbled ltd edition vinyl
Red transparent ltd edition vinyl
CD