Descrizione
“Questo album è per le persone che si sentono a disagio a causa di quello che sono – perché gli altri dicono loro che sono ‘sbagliate’”, afferma R.Y.F., ricorrendo alla fiction e alla realtà, tra battaglie universali ed esperienze individuali, tra illuminazioni poetiche ed esplicite invettive anti-sessiste, e rivolgendosi a quanti non aderiscono alla visione binaria di un mondo ormai antico, a quanti sono situati ai margini della società. Invitando gli ascoltatori a partecipare a una lotta sempre più importante, seppur spesso dolorosa, per la sopravvivenza e l’accettazione. “Voglio che le persone sappiano che non sono sole. Voglio che si sentano parte di una grande famiglia”.“A volte vorrei davvero bruciare un sacco di cose, brutte cose che appartengono a questo mondo, a questa società. Patriarcato, omofobia, transfobia, grassofobia, razzismo. Vorrei bruciare tutte le discriminazioni, affinché le persone siano più libere e felici”. Everything Burns è la colonna sonora perfetta per questa necessaria danza del fuoco.
“’Everything Burns’ di Francesca Morello, in arte R.Y.F., sarà uno dei dischi più vivi e sensati del prossimo autunno” (Claudia Durastanti)
“Il canto di R.Y.F. è profetico e sovvertitore: un flusso di coscienza appassionato e sconvolgente. Sensibilità incendiaria” (Valentina Zona)
“Un disco tostissimo, caratterizzato da un incalzare impetuoso, da ritmiche post-industriali, da sintetizzatori forsennati, da una ruvidità che non contempla mezze misure. Certe cose non possono essere edulcorate, vanno cantate e suonate così, facendo più rumore possibile” (Pierluigi Lucadei)
“Un auto da fé sovversivo che mette sotto accusa l’inquisizione e le grettezze del perbenismo e della società binaria a colpi di elettronica queer” (Andrea Prevignano)
“Un suono elettronico e potente, a tratti ballabile, bruciante e diretto […] Un album riuscitissimo” (Lino Brunetti)