Beaches Brew nasce nel 2012 dalla collaborazione tra Bronson Produzioni ed un team internazionale di base in Olanda: ogni anno si conferma il Boutique Festival italiano più apprezzato e seguito a livello nazionale e internazionale. Un riuscito sincretismo tra offerta turistica e proposta culturale innovativa che porta la tradizionale idea della vacanza sulle spiagge dell’Adriatico ad incontrare una nuova esperienza di intrattenimento.

Dove
Quando
Pagine social
Come arrivare

Hana-Bi

Prossima Edizione: 2023

Dall’A14/E45 Uscita Ravenna Lidi Nord/Marina Di Ravenna
Autobus 70 E 75
Radiotaxi Ravenna: 0544 33888

Beaches Brew Festival

Edizione 2022

Si è chiusa giovedì 9 giugno, sulla spiaggia dell’Hana-Bi a Marina di Ravenna, la IX edizione di Beaches Brew, l’appuntamento curato da Associazione Culturale Bronson che porta nel cuore della Riviera romagnola le sonorità più innovative provenienti dai quattro angoli del pianeta, confermando la vocazione internazionale e la preziosa funzione di scouting della manifestazione: 21 artisti da 11 paesi del mondo (Stati Uniti,
Uganda, Indonesia, Australia, Olanda, Svizzera, Canada, Regno Unito, Repubblica Dominicana,Italia, Francia) sono stati i protagonisti di un festival contemporaneo, contaminato, multiculturale, con lo sguardo ancora una volta proteso verso il futuro.

Insieme agli artisti, la grande protagonista di BB è stata la community dei partecipanti al festival (circa 12.000 presenze complessive), che è tornata ad affollare la spiaggia dell’Hana-Bi da tutta Italia ma anche da Germania, Svizzera, Olanda, Belgio, Austria, Regno Unito, Turchia, Irlanda e Stati Uniti. Un pubblico che è tornato finalmente a ritrovarsi, dopo i due anni di stop forzato dovuto alla pandemia, per dare vita con l’ascolto e con il movimento ad un rito collettivo straordinario, pacifico e senza confini di razza, genere o inclinazione.

Grazie a tutte le band che hanno preso parte a questa edizione:
Al Doum & The Faryds – Amami – Ben Shemie – Dj Fitz – Endless Boogie – Ghost Woman – Go Dugong – Horse Lords – Kelman Duran – Ko Shin Moon – Leatherette – Model Home – NYEGE NYEGE Otim Alpha Catu Diosis – Senyawa – Soft Palms – TFS Band – Vera Di Lecce – YĪN YĪN

Grazie a tutto lo staff, i tecnici e i volontari del festival e dell’Hana-Bi. Grazie ai giornalisti che hanno preso parte al nostro panel speciale e i dj set della nostra Hoppy Hour.

Il festival, da sempre ad ingresso gratuito e con un’attenzione costante alle tematiche ambientali, è stato reso possibile dal prezioso sostegno del Comune di Ravenna – Assessorato alla Cultura, di Regione Emilia-Romagna e Emilia-Romagna Turismo, insieme a quello dei main sponsors
Ales&co con i brand BrewDog e StoneRandi Vini e Estados Cafè e dei partner Confesercenti Ravenna-Cesena, Cooperativa spiagge Ravenna, Club del Sole, Gradisca Spirits, Cuzziol Craft, Pro Loco Marina di Ravenna e Garage Sale. Un ringraziamento speciale al MAR – Museo d’Arte della città di Ravenna per averci invitato nei suoi spazi e ai mediapartner di questa edizione del festival: Radio3 Rai, Zero e Radio Raheem.

See you in June 2023! 🏖💫

Beaches Brew

Uno dei festival internazionali più apprezzati e seguiti, un riuscito sincretismo tra offerta turistica e proposta culturale. La tradizionale vacanza sulle spiagge dell’Adriatico incontra una nuova idea di intrattenimento.
Food, music and drinks

I nostri locali

singola immagine sito Bronson
fargo café logo
singola immagine sito Bronson (2)
singola immagine sito Bronson (3)