The Spacepony
The Spacepony – “Pinball Odyssey” release party, Bronson
  • Event Schedule07/11/2020 at 21:00 to 07/11/2020 at 23:45
  • Location Bronson Club
Sabato 7 Novembre 2020 – h 21:00
Bronson | Madonna dell’Albero – Ravenna

The Spacepony – “Pinball Odyssey” release party

🎫 7€ + dp solo su dice.fm/bronson (prevendita obbligatoria)

⚠️Durante l’evento verranno rispettati tutti i protocolli di sicurezza dettati dall’emergenza Covid: distanziamento, ingressi limitati e contingentati, sanificazione. E ricorda di portare e indossare la mascherina.

 

Gli abbonamenti Bronson per la stagione 2019/2020 restano VALIDI tramite prenotazione OBBLIGATORIA via mail a enrico.martinelli@bronsonproduzioni.com

 

L’album è nato, cresciuto ed è stato registrato in una casetta di legno nelle campagne di Ravenna.
È stato impreziosito da alcune eccellenti collaborazioni tra cui il bassista dei Minutemen Mike Watt, Tony Crow e Matt Swanson (rispettivamente pianista e bassista dei Lambchop) e, dulcis in fundo, la mitica ocarina western del Maestro Carnevali.
Il mastering è stato curato da Giovanni Versari (Muse, Calibro 35).

 

Il titolo dell’album deriva da un particolare momento della mia vita, in cui ho dovuto affrontare e confrontarmi con la perdita di una persona cara, riacquistare la fducia e l’amore in me stesso e negli altri. E’ una sorta di concept, una metafora della forza e della fragilità della vita; come una partita di fipper, tu sei la pallina: puoi durare a lungo, fnire subito in buca o in molti casi
andare in tilt in un mondo governato da una forza superiore. All’improvviso i sogni lasciano spazio alle montagne russe, in un viaggio mistico della mente, e si scontrano con la lucida realtà.

 

L’approccio alla ricerca e alla costruzione dei suoni dell’album viene da molto lontano nel tempo, da un’idea artigianale/analogica che abbiamo maturato negli anni e che ci ha portato a sperimentare strumenti autocostruiti e soluzioni diy particolari (tra cui l’utilizzo di un cilindro di cera di un antico fonografo), molto spesso scartate dopo la registrazione.
Ogni strumento è stato scelto come ingrediente segreto: per ogni canzone è stato come reinventarsi, distruggere le fondamenta e misurarsi con altri orizzonti sonori.

 

Spacepony è una band di eterni sognatori, polistrumentisti visionari, romantici sperimentatori, alla ricerca di effetti speciali e suoni emozionanti dal 2006.
Le infuenze musicali vanno dalle atmosfere sognanti di band come Grandaddy, Sparklehorse, Mercury Rev, Flaming Lips alle colonne sonore italiane psichedeliche anni 60/70.

 

Stefano Felcini (voce, chitarre)
David Alessandrini (chitarra elettrica, theremin)
Francesco Garoia (basso, violino, tastiere)
Nicola Serafni (synth, basso)
Andrea Napolitano (batteria)

 

File under: Space Dazed Dream PoP

Segui l’evento su Facebook!

Ticket Prices

Prevendita
€7