San Leo
San Leo – “Mantracore” release party, Bronson
  • Event Schedule13/11/2020 at 21:00 to 13/11/2020 at 23:45
  • Location Bronson Club
Venerdì 13 Novembre 2020 – h 21:00
Bronson| Madonna dell’Albero – Ravenna
San Leo – “Mantracore” release party – released by Bronson Recordings
🎫 7€ + dp solo su dice.fm/bronson (prevendita obbligatoria)
⚠️Durante l’evento verranno rispettati tutti i protocolli di sicurezza dettati dall’emergenza Covid: distanziamento, ingressi limitati e contingentati, sanificazione. E ricorda di portare e indossare la mascherina.
Gli abbonamenti Bronson per la stagione 2019/2020 restano VALIDI tramite prenotazione OBBLIGATORIA via mail a enrico.martinelli@bronsonproduzioni.com
PREORDER MANTRACORE NOW: https://sanleo.bandcamp.com/
Il quarto album dei San Leo “MANTRACORE” contiene 2 lunghe composizioni, intitolate “MM” e “CORE”. Due lunghe suite che evocano elementi naturali puri e paesaggi sonori, groove accattivanti e riff pesanti e ipnotici. Ci sono voluti più di 7 mesi per registrare l’album in sessioni separate presso il piccolo Blue Audio Studio di Gradara. I San Leo credono che l’album parlerà da solo, poiché canalizza tutta la loro energia e visione in quello che è probabilmente il loro album più mirato, articolato e meglio prodotto finora.
I San Leo sono sciamani sonori e il loro panorama musicale intransigente e spesso imprevedibile è sempre stato l’emanazione dei 2 membri del gruppo: Marco Migani (aka inserirefloppino) e Marco Tabellini (aka m tabe), rispettivamente alla batteria e alla chitarra.
I San Leo prendono il nome da un’antica fortezza medievale avvolta nel mistero, che li ha ispirati con l’immaginario dei libri di alchimia, il simbolismo della natura e l’architettura antica.
Nati nel 2013 con l’idea di formare un ensemble di musica da camera kraut-rock, San Leo si sono costruiti lentamente ma costantemente una reputazione nella scena D.I.Y. underground italiana grazie al loro stile potente ed evocativo, spesso descritto come un viaggio caratterizzato da un’ampia gamma dinamica, groove tribali, inquietanti crescendo ed esplosioni magmatiche.
San Leo è quindi una somma di influenze diverse, con la sua strumentazione minimale di chitarra e batteria, un gruppo basato sul processo di evocazione di elementi naturali e paesaggi sonori puri, ma allo stesso tempo fortemente radicato in groove accattivanti e riff pesanti e ipnotici.
Durante i primi anni di attività, in tournée costanti e attraverso l’uscita dei loro primi tre album, la band ha cercato di affinare un approccio acuto verso la creazione musicale, spaziando dal glaciale all’incandescente, attraverso ripetizioni ipnotiche, spesso preferendo sottrazione piuttosto che accumulazione. Questo atteggiamento ha portato il duo a un nuovo livello di fiducia e intensità, con la band ora pronta ad esprimere una nuova visione musicale dopo diversi mesi trascorsi in studio.

Segui l’evento su Facebook!

Ticket Prices

Prevendita
€7