Matteo B. Bianchi presenta "Yoko Ono"
Matteo B. Bianchi presenta “Yoko Ono”
  • Event Schedule31/01/2019 at 21:00 to 31/01/2019 at 23:45
  • LocationBronson Café

Giovedì 31 gennaio
ore 21:00 Bronson Café – Free Entry
Matteo B. Bianchi presenta “YOKO ONO – Dichiarazione d’amore per una donna circondata d’odio”

in coll. con Il Tempo Ritrovato – Rassegna letteraria

Segui l’evento su Facebook

“La donna più odiata del rock”, “Dragon lady”, “Strega”, “la giapponese che ha diviso i Beatles”: da decenni feroci accuse caratterizzano la figura di Yoko Ono.
In questo libro Matteo B. Bianchi si cimenta in un’impresa eroica: spiegarci perché invece dovremmo amarla.

Matteo B. Bianchi è scrittore e autore televisivo. Ha pubblicato i romanzi “Generations of love” (1999), “Fermati tanto così” (2002), “Esperimenti di felicità provvisoria” (2006), “Apocalisse a domicilio” (2010), “Generations of love – Extensions” (2016). È fra gli autori di “X Factor” e “E poi c’è Cattelan” su Sky Uno.

Segue poi l’idea di un album tributo da parte di artisti italiani della scena indipendente, quella scena che per natura e attitudine è senza dubbio più vicina all’identità della stessa Ono.
Un progetto anomalo, a cominciare dal fatto che sia uno scrittore (e non un producer o un musicista) a curare un album. Ma del resto, l’intera produzione artistica di Yoko Ono è del tutto anomala e originale. Questo progetto si augura di interpretare e celebrare il medesimo spirito che l’ha sempre animata.
SuONO
La raccolta comprende artisti assai differenti fra loro, che hanno fornito interpretazioni del tutto soggettive dei brani di Yoko Ono, spesso allontanandosi completamente dalle sonorità originali per abbracciare un sound del tutto contemporaneo: l’electro sognante di Populous insieme a Lucia Manca, il pop raffinato degli Egokid, la rarefatta ballad di Boosta (Subsonica) con Gaia Trussardi (sì, proprio lei), l’esuberanza disco-samba dei Diva con Lamporama, l’esplosivo electroclash di Myss Keta, il rock con venature blues di Mezzala, l’istrionica follia de I Camillas, il dark-pop de Lemandorle, le ballate elettro-lo-fi di Effe Punto e Bonetti.

Eventi
ticket
€0
GOMMA
Feb, 23, 2019
ticket
€12