Kevin Morby

Kevin Morby a novembre al Bronson

►Prev: 15€ + d.p. (Vivaticket http://bit.ly/Bronson_KevinMorby o Fargo)
►Cassa: 15€

Prima bassista nei Woods, poi frontman dei The Babies e infine l’inizio della carriera solista, che dopo soli tre album lo pone tra gli interpreti più ispirati e freschi della scena folk e indie contemporanea.
L’ultimo ‘Singing Saw’ di Kevin Morby, uscito per Dead Oceans, è finito nelle chart di gradimento del 2016 dei principali magazine e siti di musica internazionali.

Il 16 giugno dopo un EP uscito da poco, ‘Beatiful Strangers’, sarà la volta del nuovo e attesissimo ‘City Music’, in arrivo sempre Dead Oceans. ‘City Music’ è il quarto album solista di Kevin Morby, seguito dell’ottimo ‘Singing Saw’ e dei primi due lavori solisti ‘Harlem River’ e ‘Still Life’, entrambi usciti per la label di culto Woodsist, di proprietà di Jeremy Earl, ex compagno di band nei Woods. Proprio con i Woods Kevin Morby ha affinato l’arte del suo personalissimo folk rock, influenzato dai ripetuti ascolti di Lou Reed, Bob Dylan, Nina Simone e Simon Joyner e da Patti Smith, vera e propria musa del nuovo ‘City Music’.